Serie A: la Roma di scena a Catania senza Benatia e Nainggolan

di Stella Dibenedetto - La Roma di Rudi Garcia non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra giallorossa è stata protagonista di una cavalcata eccezionale che si sarebbe potuta concludere con il tricolore se davanti non ci fosse stata una squadra eccezionale come la Juventus. Con il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions League già in tasca, la Roma di Rudi Garcia, tuttavia, non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia anche perchè, prima di chiudere il campionato, ci sarà l'attesissimo scontro diretto con la Juventus che racchiude mille motivazioni per far bene.

Lo scudetto è ormai andato come ha ammesso Rudi Garcia in conferenza stampa: “Il campionato è chiuso, non mi aspetto particolari sorprese. Faccio i miei complimenti alla Juventus, se hanno fatto questo campionato da record è anche grazie a noi che abbiamo cercato di tenere il passo”.

Prima dell'attesissima sfida contro i bianconeri, tuttavia, c'è da giocare la sfida col Catania. Un match che la Roma giocherà con la fame come ha dichiarato il tecnico francese che sarà alle prese con alcuni problemi di formazione. In difesa, infatti, oltre a Bentia, ancora alle prese con l'infortunio muscolare, mancherà anche Toloi che non ha recuperato dalla botta subita da Robinho nella gara contro il Milan. Al suo, posto potrebbe giocare Romagnoli o De Rossi, non nuovo al ruolo di centrale. Cambi anche a centrocampo dove mancherà Nainggolan, fuori per squalifica. Al suo posto, accanto a De Rossi e a Pjanic, ci sarà Taddei. Tutto confermato, invece, in attacco dove ci saranno ancora Gervinho, Totti e Florenzi.

Problemi anche in casa Catania dove si allunga la lista degli indisponibili. Oltre ad Andujar, Alvarez, Almiron e Bellusci, il tecnico Pellegrino dovrà valutare le condizioni di Spolli, bloccato da problemi fisici.

Probabili formazioni:

Catania 4-3-3: Frison, Peruzzi Lucchetti, Rolin, Spolli, Monzon, Plasil, Lodi, Rinaudo, Leto, Barrientos, Bergessio

Roma 4-3-3: De Sanctis, Maicon, Castan, Romagnoli, Dodò, Taddei, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Totti, Ljajic

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto