Alitalia: c'è lettera Etihad. 'Giorno decisivo'

"Oggi è un giorno importante per Alitalia, direi decisivo per la nostra compagnia di bandiera e per l'intero trasporto aereo italiano":  è il commento del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, raggiunto telefonicamente dall'Ansa.

E' arrivata nella giornata di domenica la lettera di Etihad che dà il via libera alla struttura dell'accordo con Alitalia. "Etihad Airways ha confermato oggi che invierà una lettera che preciserà le condizioni e i criteri per il proposto investimento nel capitale da parte della compagnia che, negli ultimi mesi, ha negoziato con Alitalia e i suoi stakeholder". Lo indicano in una nota congiunta Alitalia e Etihad.

"Il Governo Italiano riconosce l'importanza strategica di questa operazione e guarda favorevolmente alla collaborazione fra Etihad Airways e Alitalia", sottolineano in un comunicato congiunto le due compagnie.

"Dopo l'approvazione, con la conferma dell'accettazione delle condizioni da parte del Consiglio di Amministrazione di Alitalia e dei suoi stakeholder, le compagnie aeree - spiega una nota - procederanno alla preparazione della documentazione finale per completare l'operazione proposta, in linea con le regole dell'Unione Europea e gli altri requisiti normativi".