Arisa (intervista) tra tour e amore: "Sogno un duetto con Sting"

di Marco Masciopinto - ‘’Mattinata incasinata: mi hanno sequestrato l’auto’’, mi dice una buffa Arisa dall’altra parte del telefono, prima dell’intervista. Partita dalle prime due tappe (Roma e Milano), la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo è in giro con il suo nuovo tour estivo ‘Se vedo te Tour’, che il 25 giugno la porterà anche in Basilicata, al Castello Tramontano di Matera e il 10 luglio al Parco La Grancia di Potenza. Per l’estate e per omaggiare la conquista del disco di platino, Arisa ha deciso di dare un tocco al suo look passando per il biondo. Cosa ne pensa il tuo compagno? ‘’A lui va bene tutto’’, ci racconta. E le nozze? Per il momento non ci pensa e si butta a capofitto nella sua passione: la musica.

Durante i suoi concerti, presenterà alcuni dei brani di successo contenuti nei precedenti album fino alle hit del nuovo “Se vedo te”, uscito il 20 febbraio.


Sei in giro con il tuo ‘Se vedo te tour’. Cosa presenti sul palco?
‘’Tanta musica di qualità, raffinata e con dei musicisti fantastici. Credo che questo sia un ottimo lavoro e mi sento molto fortunata. C’è tanta voglia di esprimersi e migliorarsi giorno dopo giorno’’.

Quanto è cambiata Arisa in questi anni?
‘’Purtroppo non mi sento cambiata per niente: sono sempre la stessa. Vorrei cambiare un po’ ma non ci riesco’’.
Perché sei passata al biondo?
‘’Mi piaceva molto l’idea di essere bionda. Non ho aspettative particolari. Volevo essere bionda come il disco di platino che ho vinto’’.
Il tuo fidanzato è d’accordo?
‘’Sì, lui è sempre d’accordo (ride, ndr)’’.

Con chi ti piacerebbe duettare?
‘’Sting’’.
Un artista vuole scrivere una canzone per te. Chi sceglieresti?
‘’Sceglierei tra Tiziano Ferro e Vasco Rossi. Scrivono bene e raccontano la verità’’.

Il matrimonio è uno dei tuoi prossimi obiettivi?
‘’Ma che matrimonio! Per il momento sono concentrata su altro’’.