Bari-Latina 2-2: vip e pubblico alle prove generali per la Serie A

di Nicola Zuccaro - Da Michele Emiliano a Francesco Schittulli. Da Massimo Cassano a Francesco Boccia. Da Attilio Romita a Enzo Magistà, passando per Dionisio Ciccarese.

Da Giampiero Ventura a Nicola Bellomo. Da Vito Tisci a Elio Sannicandro. Dunque un sindaco di Bari uscente con rispettivo Presidente della Provincia. Parlamentari, direttori di testate Giornalistiche. Un allenatore ed un calciatore del recente passato biancorosso. Due Presidenti Regionali - rispettivamente di Figc e CONI Puglia, oltre al Prefetto di Bari S.E. Antonio Nunziante.

Per 95' tutti insieme, appassionatamente, per tifare Bari. E' il primo piano riservato dalla Tribuna Vip del San Nicola in occasione di Bari - Latina. E, come nelle memorie, scandite dalle immagini di repertorio televisive, la semifinale di andata dei Play Off si è rivelata un evento di costume e di colore.

Alle presenze precedentemente menzionate, si aggiungono le presenze dei ritardatari che, a gara appena iniziata, pretendono che si liberi il posto assegnatoli e già occupato: puntuali e inevitabili le discussioni per la contesa del seggiolino verde.

Sarà per la presenza del Santo Patrono di Bari, omaggiata con una effige srotolata lungo la Curva Nord - all'ingresso in campo delle squadre - che le tensioni rientrano in breve tempo sì da poter gustarsi la visione della gara. E se a questo si aggiunge la folkloristica espulsione di una dirigente del Latina, tanto eclatante al punto da suscitare l'ilarità, si può scrivere che al San Nicola, fra parterre e compostezza del pubblico, si son svolte, l'8 giugno, le prove generali in vista di un eventuale ritorno del Bari in Serie A.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto