Barletta, scelta la sede del ritiro: niente scaramanzia, i biancorossi ripartono nuovamente da Cascia

di Luca Losito - Le presentazioni di rito sono alle spalle, nella città di Eraclio si inizia a programmare il futuro. Con Marco Sesia, Marco Rizzieri e Davide Cascella nei panni di allenatore, direttore sportivo e direttore generale, per il Barletta Calcio 2014/2015 di Giuseppe Perpignano è tempo di pensare a scadenze e date di partenza. Tra queste una priorità è il ritiro: il sodalizio biancorosso, come già anticipato in sede di presentazione da Sesia e Rizzieri, tornerà in ritiro precampionato a Cascia, in provincia di Perugia, dove era già stato lo scorso anno.

Via ai lavori il 17 luglio, in una cornice che il club di via Vittorio Veneto ben conosce. Nessuna scaramanzia, si ribadisce quindi un legame "virtuale" con il Barletta che fu, meditato dopo le visite a varie sedi per il pre-campionato tra Marche, Abruzzo ed Umbria. Sarà il Grand Hotel Elite, un 4 stelle munito di palestra e distante circa 300 metri da un attrezzato centro sportivo, nello stesso luogo che nella scorsa estate ha ospitato La Mantia & Co. dal 21 luglio al 9 agosto. Questa dunque la sede dove nascerà il Barletta 2014/2015.

“Per quest’anno, non cambiare: stessa spiaggia, stesso mare”. Cantava Mina nei bei tempi andati. Melodia che si potrebbe abbinare alla scelta del ritiro barlettano. Perpignano preferisce non cambiare, preferisce ripercorrere le orme calcate da Tatò. Auspicando, e qui c’è davvero da dirlo con una forza, che non prosegua sulla stessa linea anche in fase di allestimento dell’organico. Barletta ha voglia di dimenticare. La stessa spiaggia e lo stesso mare, ovviamente in senso figurato, non c’è voglia di rivederli neanche più in cartolina.