Circolo della Vela Bari: a Chiara Ditonno il Trofeo Barsotti

Continuano i successi in acqua per ​l​a squadra optimist del ​C​ircolo della ​V​ela ​B​ari​. D​omenica scorsa ​, nelle acque di Santo Spirito,​ Chiara Ditonno si è aggiudicata il Trofeo Barsotti, prova​ valida come III tappa del campionato zonale Optimist, organizzata dal CN Il Maestrale. Gli atleti hanno regatato in ​condizioni ottimali, con vento da Levante ​tra gli 8 e i 16 nodi​.

Tre le prove disputate dalla categoria juniores, in cui Chiara Ditonno (CV Bari) ha conquistato il primo posto, seguita da Camilla Manzi della L​ega Navale Italiana ​Trani e ​da Vins Rubino​ (CV Bari), arrivato a pari punti con la Manzi. Quarta invece Chiara Scarangella, che dopo aver sbagliato la prima prova ha ottenuto un 2° e un 1° ​posto​. Una sola la prova portata a termine dal gruppo dei cadetti, dove il primo posto è andato a Matteo Catalano (CC Barion), seguito da Francesca Amati e Francesco Quaranta (CV Alto Jonio). La prima in classifica generale per il CV Bari è Claudia Quaranta, al quinto posto.

Tra i cadetti 2005 invece hanno conquistato il podio (2° e 3° posto) Paolo Pettini e Alberto Divella (entrambi CV Bari). ​"È stata una manifestazione caratterizzata dall'ottima organizzazione del CN Maestrale e dall'attento operato del Comitato di Regata presieduto da Beppe Spinelli", ha commentato Beppe Palumbo, allenatore della squadra".