di Marco Masciopinto - Look seapunk, animo dinamico e alle spalle un bagaglio ricco di esperienze, dal canale CixiChannel su youtube alla partecipazione nel 2012 ad X Factor, dove arrivò in finale nella squadra di Elio. Fresca diciottenne, la giovane Cixi il 13 giugno ha pubblicato il suo nuovo singolo ‘Alla Faccia’, (musica di Alex Bagnoli, testo di Bagnoli e Marco Baroni, produzione di Ugo Venturino), un inno alle imperfezioni e a credere in se stessi, sempre e comunque.
Look seapunk e un disco in uscita. Con quali obiettivi ritorni?
‘’Il look cambia ma l'obiettivo rimane sempre lo stesso: far star bene le personeche ascoltano la mia musica. Capelli biondi o capelli rosa, Sea Punk o Indie, la mia soddisfazione più grande è il sorriso dei miei fan’’.
A chi è rivolto ‘Alla faccia’?
"Alle Faccia" è rivolta a tutte le persone che fanno difficoltà a credere in noi stessi, gli amori finiti, a quelli che ricominceranno, alle delusioni ma anche a tutte le soddisfazioni di questa nuova vita’’.
Tu hai dovuto superare delle imperfezioni?
‘’Ogni giorno, ogni ora, ogni secondo abbraccio ed amo le mie imperfezioni. Le imperfezioni non bisogna superare, sono la prova del fatto che ogni uno è unico e meraviglioso nell'esserlo’’.
Ci anticipi come sarà il tuo nuovo disco?
‘’Il mio nuovo disco, sarà una grande sorpresa che verrà svelata pian piano nel tempo’’.
Dopo X Factor hai avuto modo di restare in contatto con Elio?
‘’Dopo X-Factor, ho avuto l'onore di sentire ancora Elio e questa è una cosa che mi riempie di gioia tutt'ora, aver conosciuto una persona come lui è stata un'esperienza più unica che rara’’.
Le tre regole fondamentali per restare sulla cresta dell’onda?
‘’Determinazione, stile e coerenza’’.