'Expo a rischio completamento'

"Non possiamo fare la brutta figura di consegnare una 'vetrina' sporca o non fare proprio la vetrina. Non possiamo essere il Paese che realizza il 'grandioso' risultato di consegnare opere incompiute o connotate dalla corruzione". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, commenta l'allarme del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, sull'Expo.

Per l'Expo 2015 ''rischiamo di andare oltre il 30 aprile (del 2015, giorno prima dell'apertura dell'evento, ndr) senza avere completato le opere'': così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, interpellato dei cronisti a margine della seduta del Consiglio regionale.

Maroni ha detto di attendere ''fiducioso'' il decreto del governo su Expo, annunciato per il prossimo venerdì ma ha aggiunto che ''andando avanti così se passano questa settimana e la prossima'' il rischio è di non fare in tempo con i lavori. 'Lo dico - ha continuato il governatore - non avendo la responsabilità diretta perché è del commissario di governo, ma lo dico con preoccupazione perché io ho le informazioni, come tutti, e i tempi sono questi''.

Il governatore ha concluso invitando ''il governo a darsi una mossa, altrimenti siamo qui bloccati, Expo è bloccata, i lavori sono bloccati e francamente non trovo un motivo''.

RENZI, NO A PESSIMISMO - Nonostante gli scandali che lo stanno investendo, "l'Expo di Milano deve essere l'occasione per l'Italia di raccontare se stessa" perchè l'Italia "è più grande delle cose negative che vengono dette". Matteo Renzi interviene così, da Shanghai, sul caso Expo criticando anche "i professionisti del pessimismo" che si stanno occupando della vicenda.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto