FLOP ITALIA / Bari mastica amaro per il tardivo "Metti a Cassano"

di Nicola Zuccaro - Il "metti ad Antonio Cassano" implorato e urlato dal pubblico della sua natia Bari non ha sortito gli effetti sperati. Cesare Prandelli, pur assumendosi le proprie responsabilità a fine gara, ha confermato, con una lapalissiana scelta, di essere il Ct dell'ultimo quarto d'ora. E' anche per il tardivo inserimento di Fantantonio che l'Italia esce da questo Mondiale; non solo per i torti arbitrali e i morsi uruguagi subiti.

La Bari calcistica non ha risparmiato le sue proteste, esternando con grida, epiteti e bestemmie la propria rabbia. Immediata, al triplice fischio, la dismissione dai balconi del tricolore (un modo forse per manifestare anche il cordoglio per la morte del tifoso napoletano Ciro Esposito) alla chiusura di una giornata triste per il calcio italiano. 

Alla Bari calcistica - delusa per l'ingloriosa fine del Mondiale e per la limitata presenza del suo idolo Antonio Cassano - non resterà che tornare a sventolare la bandiera biancorossa. Al più presto e in Serie A.