Il Lecce sconfitto ai supplementari a Frosinone

di Francesco Loiacono - Nella finale di ritorno dei play off del girone B del campionato di calcio di prima divisione il Lecce ha perso per 3-1 a Frosinone dopo i tempi supplementari. I ciociari sono stati promossi in serie B.

Non sono bastati cuore, carattere determinazione e grande forza di volontà ai giallorossi pugliesi per fare un bel colpo esterno nel Lazio e coronare il sogno della cadetteria. Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso con Papini il cui tiro di destro è finito di un soffio fuori. Il Lecce ha insistitito ed è passato in vantaggio con Beretta il quale di testa ha sorpreso il portiere Zappino. I laziali hanno replicato con Curiale il cui sinistro ha sfiorato il palo. La squadra di Lerda si è fatta notare in contropiede con Miccoli la cui botta di destro è stata respinta con bravura dal portiere Zappino.

Purtroppo Miccoli si è infortunato. Ha riportato uno stiramento alla gamba destra ed è stato sostituito da Bogliacino. Il Frosinone ha pareggiato con Paganini che con un preciso tocco di testa ha battuto il portiere Caglioni. Nel secondo tempo il Lecce è andato vicino al gol con Abruzzese la cui bella inzuccata è terminata a lato. La squadra di Lerda ha continuato ad attaccare ed un sinistro in corsa di Doumbia è stato deviato in angolo dal difensore Matteo Ciofani. I laziali hanno superato il provvisorio momento di difficoltà. Un rasoterra di destro di Daniel Ciofani è stato ribattuto con bravura dal portiere Caglioni. Si è andati ai supplementari. Nel primo tempo supplementare l’episodio decisivo in negativo per il Lecce. I salentini sono rimasti in dieci poiché Beretta è stato espulso per un brutto fallo su Blanchard. Il Lecce però si è fatto vivo con Bogliacino la cui conclusione di destro per poco non ha inquadrato la porta. Nel secondo tempo supplementare il Frosinone è passato in vantaggio con Frara che di testa ha superato il portiere Caglioni.

Il Lecce è rimasto in nove perché il difensore Diniz ha colpito con una testata l’attaccante Viola ed è stato cacciato via dal campo dall’arbitro Ros di Pordenone. Non c’è stata più partita.

Il Frosinone ha realizzato il terzo gol con Viola che con un tocco rasoterra di destro ha di nuovo battuto il portiere Caglioni. Una vera delusione per i 2500 tifosi del Lecce che hanno seguito i pugliesi a Frosinone. Infatti il Lecce per il secondo anno consecutivo ha perso la finale per la B.

Nella scorsa stagione i pugliesi furono battuti dal Carpi. Il Lecce riproverà nel prossimo torneo.