Il Lecce si gioca la stagione a Frosinone

di Francesco Loiacono - Nella finale dei ritorno dei play off per la promozione in B del girone B del campionato di calcio di prima divisione il Lecce giocherà a Frosinone. Per i salentini è una partita decisiva. La squadra di Lerda si gioca una intera stagione. Nella gara di andata giocata a Lecce i laziali hanno pareggiato per 1-1. Se ci sarà ancora parità al termine dei 90 minuti si giocheranno i tempi supplementari.

Se l’incontro non si sbloccherà si tireranno i calci di rigore. La partita si giocherà sabato pomeriggio alle 18. I pugliesi devono assolutamente vincere per essere promossi nella categoria superiore.

Si preannuncia certamente un match difficilissimo per i salentini. I laziali infatti avranno il vantaggio non da poco del fattore campo. Lo stadio “Matusa” di Frosinone sarà tutto esaurito con 7000 spettatori presenti, dei quali 700 saranno sostenitori del Lecce. Purtroppo la squadra pugliese sarà rimaneggiata poiché sarà assente il centrocampista Salvi che era diffidato e fu ammonito domenica scorsa nell’andata. Nel Frosinone invece il tecnico Stellone dovrà rinunciare al difensore Matteo Ciofani fermato dal giudice sportivo. Il Lecce dovrà evitare di concedere opportunità importanti ai due pericolosi attaccanti dei laziali Daniel Ciofani e Curiale. Il primo ha realizzato finora ben 16 gol. Il secondo invece ha fatto gioire i suoi tifosi 12 volte. Ma la squadra di Stellone può contare anche sull’esperto centrocampista Carrus il quale in passato ha giocato in A ed in B con Bari, Cagliari Fiorentina e Bologna. Il Frosinone è abbastanza temibile in casa dove ha totalizzato 13 vittorie e 3 pareggi. Inoltre non ha mai perso nel suo stadio.Le finali play off però sono gare molto equilibrate e particolari dove gli episodi fanno la differenza per cui la partita è aperta a qualsiasi soluzione. La buona notizia per il Lecce è il rientro dell’attaccante Miccoli dopo la squalifica, un giocatore che può essere determinante. Per i salentini sarà fondamentale giocare in velocità e contropiede. Nel Lecce in porta Perucchini. In difesa Sales, Diniz Abruzzese Lopez e Martinez. Esterni Ferreira Pinto e Papini. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Beretta.

Nel Frosinone tra i pali Zappino. Difensori Altobelli, Biasi Blanchard Crivello e Paganini.

Sulle fasce Gori e Frara. Trequartista Carrus. In avanti Daniel Ciofani e Curiale. Per il Lecce sarà fondamentale disputare una grande partita per sorprendere i laziali e regalare ai tifosi la serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto