Il sindaco Spina ha incontrato il presidente del Bisceglie Calcio
BISCEGLIE (BT) - Il sindaco, Francesco Spina ha incontrato il presidente del Bisceglie Calcio, Nicola Canonico nel pomeriggio di ieri martedì 3 giugno. Durante l’incontro, improntato alla massima cordialità, il sindaco ha rinnovato tutta la sua fiducia nei confronti del presidente Canonico invitandolo a continuare il suo impegno di presidente del Bisceglie calcio. l sindaco, nonostante gli ingenti tagli ai bilanci dei comuni, ha ribadito la volontà del comune di Bisceglie di prorogare la convenzione in favore del Bisceglie calcio per la gestione dello stadio Gustavo Ventura alle stesse condizioni dell’anno precedente (120 mila euro in favore del Bisceglie calcio più il pagamento da parte del comune delle utenze di acqua, luce e gas che mediamente oscillano fra i 50 e i 100 mila euro all’anno). Il presidente Canonico ha lamentato l’assenza dell’imprenditoria biscegliese nella gestione della società sportiva del Bisceglie.
Il sindaco da parte sua ha rappresentato al presidente Canonico che il forte sostegno dell’ Amministrazione Comunale compensa un certo disinteresse dell’imprenditoria biscegliese.
L’amministrazione Spina in questi anni hapuntualmente adempiuto al pagamento dei canoni pattuiti e ha investito circa mezzo milione di euro nei lavori manutentivi necessari per garantire l’omologazione e l’agibilità dello stadio. Il sindaco auspica che la cordata di cui era componente importante il presidente Canonico, che ha offerto circa 3,5 milioni di euro per l’acquisto del Bari, possa considerare di trasfondere la sua passione sportiva investendo nel Bisceglie Calcio.