Mondiali: Belgio fantasia vola agli ottavi, 1-0 alla Russia

di Luigi Laguaragnella - La vittoria raggiunta nel finale con la zampata di Origi è la ciliegina sulla torta di una partita dominata dal Belgio che nella seconda giornata del gruppo H ha dominato contro la Russia. Deludente, molto deludente la squadra di Capello. L’occasione mancata che avrebbe cambiato la freccia della partita l’ha avuta Kokorin che ha buttato a lato il gol vittoria. 

Per quantità di gioco, azioni, intensità sarebbe stata una vittoria immeritata dei russi (con Kerzhakov ancora in panchina). I campioni del Belgio, infatti, tra ripartenze e rapidi fraseggi sono andati vicini al vantaggio già dal primo tempo. Mertens questa volta parte titolare e ancora una volta il napoletano è la vera spina nel fianco degli avversari. Sul centro-destra supera sempre gli avversari e si fa trovare pronto al tiro. Akinfeev e i centimetri dal palo salvano la Russia. I centrocampisti belgi creano movimento soprattutto con Fellaini.

Nella ripresa continua l’assedio belga e solo dopo blitz non molto pericolosi per Courtoisa salire in cattedraè il fantasista del Chelsea Hazard che mette in tilt l’intera squadra russa. Dopo un palo colpito da Mirallas. Poi continua lo show di Hazard: serve Origi che segna e manda ai quarti la sua nazionale.

La Russia? Contro l’Algeria deve vincere, ma forse deve giocare a pallone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto