Must, al via i campus estivi

Al via, a partire da martedì 10 giugno, i campus estivi al Must di Lecce (Museo Storico della città, in via degli Ammirati, 11). Sono previste attività sia all’interno del Museo che nel bellissimi cortili del Museo: giocare con il materiale di LedA laboratori, ogni giorno diverso e unico, travestirsi, progettare e costruire. E ancora: visitare la mostra in programmazione e uscire in esplorazione alla scoperta delle opere d'arte e di tutto ciò che offrono i cortili.

I campus proposti - organizzati dall’associazione LedA - si caratterizzano per la realizzazione di numerose attività giornaliere, artistiche, ambientali, scientifiche, sociali e ludiche che impegnano i bambini partecipanti al progetto per un periodo di sei giorni settimanali, dal lunedì al sabato.

Durante il campus si terranno anche alcuni laboratori che saranno tenuti dagli arts tutor di LedA Laboratori e si sviluppano oltre che con materiale convenzionale, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo e di scarto, con l’obiettivo di promuovere l’idea che i materiali di scarto possano essere preziose risorse di cui reinventare uso e significato.

Tutti i lavori che i bambini realizzeranno durante le settimane saranno esposti in una grande mostra finale, allestita all'interno del Must e cominceranno a costituire il primo nucleo del nascente Museo dei bambini.

I campus sono destinati a bambini dai 4 ai 10 anni(i bambini saranno divisi per gruppi omogenei d'età). Due i periodi previsti: dal 10 giugno al 19 luglio e dal 1° al 13 settembre, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30 (il pomeriggio su richiesta)

Per l'iscrizione è necessario prenotarsi via mail o presso il front-office del museo specificando nome ed età del bambino, indicando un contatto mail e un recapito telefonico. didattica@mustlecce; info@mustlecce.it; info@ledalaboratori.it; 0832241067 – 3938438170.