Nardò, il "Labirinto Poetico" di Calabrese

NARDO' (Le) - Il mondo dipinto da Antonio Calabrese, é un mondo di semplicità, mistero gioia ed incanto. Un labirinto poetico in cui perdersi e ritrovare nei colori la gioia di vivere. Il luogo della memoria é più che la felicità dell'infanzia, un mondo affascinante dove racconta una memorabile storia infinita. Il mondo surreale di Calabrese é il paradiso in terra, il gioco e i colori esprimono la condizione ideale attraverso la quale l'uomo si mette in relazione con esso.

Antonio Calabrese, é nato a Nardò in provincia di Lecce nel 1947. Diplomatosi maestro di scuola all’Istituto Magistrale di Lecce, ha insegnato nelle scuole elementari per 38 anni. Da sempre appassionato alla pittura, egli ha fortemente cercato in essa il mezzo per esprimersi nel mondo dell’irrealtà.
Dopo numerose partecipazioni significative in giro per l'Italia, oggi l'artista pugliese espone una mostra personale negli spazi della Galleria Art&Co di Lecce in Via Salvatore Nahi n. 27 (a cura di Tiziano Giurin, inaugurazione sabato 14 alle ore 19.00, sino al 20 giugno). Una raccolta di opere come fossero poesie ricche di gioia e colori per vivere un quotidiano sempre in festa.
Art&Co Gallerie rappresenta l’eccellenza italiana nel campo artistico e culturale (www.artcogallerie.it). Con gallerie a Milano, Caserta, Parma e ora anche Lecce (e le prossime aperture di altre sedi nazionali ed internazionali), Art&Co è una importante realtà nel campo dell’arte moderna e contemporanea, capace di unire le tradizionali attività della galleria d’arte intesa come luogo di cultura, di associazione e aggregazione di idee con una moderna visione di marketing, proponendosi come azienda orientata al mercato.

La nostra Mission è racchiusa nel Progetto ArtevitA che pone al suo centro i valori dell’uomo, la bellezza dell’Umanità attraverso un ciclo di mostre ed eventi con i più noti e meno noti protagonisti dell’arte visiva e plastica contemporanea. Particolare è la nostra attenzione agli artisti, ai quali dedichiamo mostre personali e collettive, l’inserimento nei circuiti delle fiere dell’arte italiane ed estere, una visibilità in location istituzionali, pubbliche e private, con il solo fine di porre una lente di ingrandimento sull’evidente talento. Ma è nostro obiettivo anche sottoporre al pubblico il lavoro di artisti stranieri e, viceversa, di artisti italiani ad un pubblico straniero per dare una visione senza confini geo- grafici e culturali attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto