Maria Caserta |
Previsto per quest’oggi, alle ore 19.00, in piazza della Repubblica, l’evento gode della regia organizzatrice di due donne, la giornalista Maria Caserta e la poetessa Margherita Lopergolo.
Non è un caso che sia solo femminile la matrice dell’evento. Il tema dei componimenti di questa particolare serata, difatti, è interamente dedicato al sesso debole e con un titolo che la dice tutta sul messaggio da comunicare: “la bellezza disarmante delle donne”.
Donna, dunque, nel senso della grazia con cui ella è in grado di affascinare e conquistare, ma pure di quello di una sensibilità maggiore nonchè di una fragilità che le è connaturata.
La compagnia delle poesie dell’ingegnere miglionichese Emanuele Canterino ed il pennello di Angelica Centonze, che sintetizzerà con olio su tela le sensazioni provenienti dai versi dei poeti che si esibiranno, saranno la cornice di un momento che si prevede emozionante ed importante per la comunità altamurana.
Ma, all’interno della manifestazione, sono previsti anche altri interessanti appuntamenti, come quello ginnico intitolato “Stop alla Violenza”, diretto dal maestro di arti marziali Nicola Cirrottola, con una conclusione gastronomica presso Villa di Bacco.