Renzi-Hollande, patto su crescita

Matteo Renzi e' a Parigi per partecipare a un vertice con gli altri leader del Pse sulle nomine europee e la strategia per l'Ue. (Foto: EPA)

Il premier al suo arrivo ha avuto un colloquio a due con il presidente Hollande all'Eliseo al termine del quale i due a piedi, insieme, si sono recati all'Hotel de Marigny dove ad attenderli c'erano gli altri leader del Pse per l'incontro della casa socialista europea su nomine Ue e futuro dell'Europa.

"E' andata molto bene", ha commentato Renzi lasciando l'Hotel de Marigny alla fine del vertice con i socialisti europei. Prima di salire in auto il premier si è soffermato in un lungo saluto con Francois Hollande.

Italia e Francia sono unite e hanno "gli stessi obiettivi": puntare sulla "crescita" e gli "investimenti" e "utilizzare tutta la flessibilità del patto di stabilità''. Sono le parole del presidente Hollande dopo il vertice dei socialisti europei a Parigi con Matteo Renzi. Durante il semestre di presidenza italiana dell'Ue "Renzi porterà tutta la sua energia e il suo dinamismo", ha aggiunto Hollande sottolineando gli "eccellenti rapporti" tra lui stesso e Renzi e tra Roma e Parigi.

"La priorità che abbiamo discusso è la crescita, utilizzando tutti i margini di manovra e le flessibilità previste dall'attuale Patto di stabilità" ha aggiunto Hollande, dopo il vertice Pse a Parigi con Matteo Renzi sottolineando che "non si tratta in alcun modo di modificare le attuali regole".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto