San Severo: Dal Pd Emiliano e Piemontese lanciano un appello al voto per Miglio
SAN SEVERO(FG)- C’è speranza per questa città. Vedere centinaia di persone partecipare con interesse, passione e partecipazione ad una manifestazione politica durata tre ore mi fa pensare che abbiamo imboccato la strada giusta per coinvolgere la città di San Severo in un cambiamento vero”
Ieri sera, infatti, una folla immensa ha partecipato al comizio della Coalizione San Severo Bene Comune con Francesco Miglio Sindaco di San Severo, che prevedeva la partecipazione di Michele Emiliano.
Iniziata alle 21, a causa di un ritardo dovuto ad un incolpevole contrattempo del leader regionale del PD, la serata si è conclusa alle 24, dopo un appassionato intervento del Sindaco di Bari che ha detto a chiare lettere che il PD sostiene con convinzione e lealtà Francesco Miglio Sindaco di San Severo.
“Ringrazio – ha detto ancora Francesco Miglio – i cittadini che hanno scritto questa pagina di buona politica e che hanno voluto testimoniare in maniera chiara e convinta che un cambiamento è possibile e che si può pensare di cambiare in maniera epocale un sistema ingessato da venti anni di bipolarismo muscolare. Anziani, giovani, famiglie hanno reso questo evento commovente e fondante, facendo respirare un’aria di primavera non solo metereologica”.
Oltre ai numerosi esponenti locali della Coalizione San Severo Bene Comune con Francesco Miglio Sindaco di San Severo, ha partecipato anche Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD, che ha lanciato un appello al voto a favore di Francesco Miglio per voltare pagina rispetto ad una amministrazione di centro-destra che si ripresenta nonostante le lacerazioni, le contraddizioni e le spaccature che impediscono di governare una grande città ed una esemplare comunità come quella di San Severo.
“Ringrazio – ha concluso Francesco Miglio – il PD, Michele Emiliano, Raffaele Piemontese e tutti gli attivisti e sostenitori che hanno ritenuto di formalizzare il totale sostegno ad un progetto che sta diventando giorno dopo giorno una concreta speranza per l’intera città. Raccolto l’appello di Michele Emiliano, per lustri uno dei sindaci più amati d’Italia, e mi impegno ad essere – ove eletto – il sindaco di tutti, sotterrando polemiche e diatribe per cercare nel dialogo e nel confronto sui fatti un terreno di incontro con tutte le componenti della nostra comunità”.