Taranto: un cartone animato per dire NO all'inquinamento e alla malapolitica

TARANTO - Taranto città inquinata. Legamjonici contro l’inquinamento e Anonimafolk insieme a sostegno degli operai tarantini per denunciare politica e sindacati colpevoli dei tanti casi di malattia e morte tra i lavoratori in assenza di alternative occupazionali.

‘Pinuccio’ é il singolo, accompagnato da un video-clip, che l'Anonimafolk dedica a Taranto in collaborazione con l’associazione ambientalista. Il cartone animato rientra nella campagna di sensibilizzazione"E' Viva Taranto" lanciata il 27 Gennaio 2014 e approdata con il suo "Spot per Taranto" prima sul web, poi nelle Tv locali ed infine nelle scuole.

‘E’ un contributo che come artisti abbiamo voluto dare perché ci auguriamo che gli operai possano prendere reale coscienza dei rischi per la loro salute, ma ci rivolgiamo anche ai giovani perché comprendano che si lavora per vivere’, questo il messaggio di Anonimafolk.

Video: Prodotto da Francesco Santoro, con il contributo di Daniela Spera, scritto e diretto da Claudio Merico, con disegni e animazioni di Andrea Dotta.

Il video è disponibile a partire dalle ore 16.00 sul canale youtube di Legamjonici:

http://youtu.be/DJYOMmDUpSY