Torna nel porto di Brindisi il Campionato Mondiale di Motonautica dal 4 al 6 luglio

BRINDISI. Nella città di Brindisi si scaldano i motori per la seconda edizione del Campionato Mondiale di Motonautica “Gran Premio d’Italia F2 in shore” , in programma dal 4 al 6 luglio.

Reduce dal grande successo della prima edizione, l’evento, organizzato dal Circolo Nautico Porta D’oriente, con il patrocinio del Comune di Brindisi, Autorità Portuale, Camera di Commercio e Assonautica, ha ricevuto dalla Federazione Mondiale Motonautica il premio come top organizer.

La manifestazione è divenuta ormai un appuntamento irrinunciabile per migliaia di appassionati e visitatori che accorreranno in città per assistere alle gare, alle esibizioni acquatiche e partecipare agli spettacoli musicali in programma sul lungomare Regina Margherita.

Unica tappa italiana del Campionato Mondiale, quest’anno Brindisi ospiterà ben 17 Nazioni che gareggeranno sulle acque del porto interno, preparandosi ad accogliere oltre 400 persone tra piloti, squadre, organizzatori e addetti stampa. Un’ottima occasione per accendere i riflettori sulle capacità turistiche ricettive della città, con conseguenti ricadute economiche importanti per l’intero territorio.

Tra le tante novità previste dal programma della manifestazione, oltre alle lezioni di guida veloce per bambini, quest’anno il circuito di gara si apre alle categorie F4S e GT15, donando maggiore spettacolarità alle tre giornate di competizione.

Main sponsor della manifestazione Cantine Due Palme, che ha sposato sin da subito l’iniziativa, a conferma della passione per il mare e la Nautica del suo Presidente Angelo Maci.


Daniele Martini