Trasporto pubblico locale, Lupi a Matarrese: "Il 22 maggio pagato a Regione Puglia l’anticipo del 60% del Fondo Nazionale"
ROMA – «Il Ministro Lupi, nel rispondere ad una mia interrogazione, mi ha comunicato che lo scorso 22 maggio è stato emesso il decreto di pagamento in favore della Regione Puglia pari ad euro 149.380.669,80 come anticipo del 60% del Fondo nazionale per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale, anche ferroviario, nelle regioni a statuto ordinario.
È per questo motivo che il trasporto pubblico locale pugliese non subirà alcuna interruzione in quanto, attualmente, la Regione Puglia ha l’immediata disponibilità economica per far fronte agli impegni contrattuali assunti con le società che stanno erogando il servizio di trasporto e sarà così possibile proseguire senza problemi nei pagamenti degli stipendi dei dipendenti, evitando così ulteriori disagi sociali, interruzioni del servizio e riduzioni dei livelli occupazionali.
Sono lieto di aver contributo, tramite il mio lavoro parlamentare ed in sinergia con l’Assessore ai trasporti della Regione Puglia Giannini, alla risoluzione di un problema che interessa l’intera cittadinanza pugliese».
Così l’On. Salvatore Matarrese, Capo Gruppo di Scelta Civica in VIII Commissione alla Camera dei Deputati, commenta la sua interrogazione parlamentare.