TRINITAPOLI (BT) - L’Archeoclub di Trinitapoli, nato nel 1974, festeggia quest'anno i suoi primi 40 anni. Ideato come associazione senza scopo di lucro, al fine di far conoscere e valorizzare i beni culturali e ambientali.
Per ricordare la storia e la vita della sezione il direttivo, tramite la presidente Angela Miccoli, ha promosso una serie di iniziative per celebrare i 40 anni di attività (1974-2014) il 7 giugno alle ore 17,30 presso l’Auditorium dell’Assunta. Con il patrocinio della Città di Trinitapoli (Assessorato alla Cultura) e la fondazione Mauro Crocetta il programma prevede il saluto della presidente Angela Miccoli, l’intervento di Mons.Giuseppe Pavone Vicario Episcopale, il Sindaco Francesco Di Feo.
Saranno presenti il Vice Presidente dell’Archeoclub Nazionale il Dott. Walter Scotucci, il prof.Pietro Di Biase e l’Archeologa Dott.ssa Monica Fanizza. Durante la manifestazione sarà presentato il bassorilievo celebrativo dello scultore Paolo Alessandro Fanizza. A conclusione ci sarà la proiezione del DVD “40 anni di Archeoclub a Trinitapoli” e l’inaugurazione della mostra fotografica “I migliori anni…..”.
Michele Mininni
Michele Mininni