di Roberto Berloco - Buone nuove sul fronte delle opere pubbliche. Dovrebbero finalmente iniziare, infatti, i lavori programmati per il rifacimento del campo sportivo “Cagnazzi”.
Si tratta del campo di calcio storico del paese, prima che venisse costruito il “D’Angelo”, di fronte alle Mura Megalitiche.
All’jnaugurazione dei lavori erano presenti le principali rappresentanze politiche del paese e, cioè, il sindaco Mario Stacca, il Presidente del Consiglio comunale Nico Dambrosio, gli Assessori Domenico Matera Petrara, Domenico Cappiello, Nina Dibenedetto, Giovanni Saponaro, il Presidente del Gal ''Terre di Murgia'' Vito Dibenedetto, vari altri esponenti della politica locale, qualcuno della ditta che si occuperà dei lavori e Giuseppe Clemente, dirigente generale degli “Ultrattivi”, una delle società sportive maggiormente interessate al sito nel contesto altamurano.
L’azione di rinnovamento della struttura prevede la realizzazione di strutture polifunzionali, dotate d’ogni servizio laterale a norma di legge, come ad esempio gli spogliatoi ma si è puntato anche ad un manto d’erba sintetica per il rettangolo di gioco.
Il costo dell’opera somma ad oltre quattrocento mila euro, alimentati per la maggiore parte da fondi di rivenienza extra-comunale.
Tags
Bari