“Autorità portuale Taranto, la città non la perderà”

TARANTO - "Il porto di Taranto è al centro delle cronache per gli sbarchi di migranti che anche oggi, a migliaia, si sono riversati sulle banchine dell’importante scalo ionico.
Taranto sta dimostrando di avere cuore e spalle larghe nell’affrontare questa situazione, atteggiamento che contraddistingue da sempre la città e la sua gente nell’affrontare tutti i problemi che la attanagliano. Al danno, a tutti i problemi di questa città, si era anche paventata la possibilità di poter sommare una grave ulteriore beffa per la città, con la perdita dell’Autorità portuale e il conseguente accorpamento di Taranto con altre autorità.
Mi sento di poter esprimere una netta smentita in questo senso e di poterlo fare con un cauto ottimismo, in ragione degli impegni presi, in questo senso, dal vice ministro Riccardo Nencini che ho accompagnato a Taranto la scorsa settimana.
In attesa della ufficializzazione della notizia, mi preme esprimere e sottolineare l’efficacia dell’intervento puntuale del viceministro nella nostra regione, volta a salvaguardare l’economia, il lavoro e la storia di una città".
A riferirlo il consigliere regionale Franco Pastore (Psi) sul destino Autorità portuale Taranto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto