L'Associazione BAM-Bari Azioni Metropolitane, nata dall'esperienza del Declub - il comitato elettorale dei volontari che hanno sostenuto Antonio Decaro in campagna elettorale -, continua con le sue attività sul territorio con l'obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva.
Dopo la #BAMnomination, l'iniziativa virale per ripulire la città da adesivi e manifesti elettorali abusivi, BAM questa volta si impegna per la raccolta di medicinali da inviare a GAZA.
Sulla pagina facebook dell'associazione l'invito aperto per coinvolgere tutti i baresi.
"Nel mondo succedono cose terribili e molto più grandi di noi, nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile per intervenire, sperando di non essere una piccola goccia in un oceano di indifferenza.
Per questo abbiamo deciso di attivarci per raccogliere i medicinali che le organizzazioni umanitarie stanno inviando alle vittime dei bombardamenti su Gaza, sperando di incontrare il sostegno e la collaborazione dei nostri concittadini.
Le priorità sono gli antibiotici a largo spettro, come amoxicillina, acido tranexamico, antinfiammatori, antidolorifici, ma anche garze, siringhe, bende, cerotti. Le confezioni devono essere integre e le scadenze devono essere a partire da ottobre 2015".
Chiunque volesse partecipare alla raccolta potrà farlo
oggi, 31 luglio, a partire dalle 17 al gazebo allestito da BAM in via Argiro angolo via Putignani.
Tags
Bari