Ambra Angiolini, Renzo Arbore, Raul Bova, Mariagrazia Cucinotta, Michele Placido, Bianca Guaccero, Maurizio Micheli, Gennaro Nunziante, Alessandro Preziosi, Claudio Santamaria, Valeria Solarino, Emilo Solfrizzi, Giovanni Veronesi, David Zard con i protagonisti del musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” Davide Merlini e Giulia Luzi, Arnaldo Catinari, Sabrina Balestra, Alessandro Loy, Antonio Stornaiolo, Le Rivoltelle, Orlando Johnson & l'Orchestra Suoni del Sud, la Quisisona live band,
Sono loro i protagonisti del CineDolmenFest che si svolgerà a Bisceglie dal 26 luglio a 4 agosto. Per 10 giorni Cinecittà si trasferisce in Puglia per dare vita al festival del cinema, voluto dal sindaco Spina e dall'amministrazione comunale e organizzato da Gerardo Russo per Standing Ovation Produzione in collaborazione con il Centro Studi biscegliese, che chiamerà a raccolta tante eccellenze italiane del grande schermo, portando l'aria della dolce vita dai set più prestigiosi del cinema italiano.
Dal 26 luglio al 4 agosto, attori, registi, scenografi, costumisti, direttori della fotografia e tutte le figure che ruotano intorno alla realizzazione di un film, saranno a portata di mano per chiunque voglia scoprire i segreti del mestiere, conoscere qualche aneddoto o abbia semplicemente voglia di un autografo e di un selfie.
Si tratta di un programma decisamente ricco; tra i tanti appuntamenti si inizierà il 26 luglio con l'Aperitivo “Il cinema” passando per uno spettacolo teatrale il 27 luglio: “Non escludo il ritorno”, l'omaggio di Michele Placido a Franco Califano diretto da Fabio Di Credico e prodotto da Gerardo Russo per Standing Ovation. L'evento clou sarà il 28: il Gran Galà CineDolmenFest, serata condotta da Antonio Stornaiolo con la partecipazione straordinaria di Bianca Guaccero, durante la quale saranno premiati tanti protagonisti di grande calibro del cinema italiano.