Consiglio: da oggi Buccoliero entra nel gruppo del pd

BARI - “Da oggi il centrosinistra è più forte”. Così il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, ha annunciato, questa sera in conferenza stampa, l’ingresso nel gruppo consiliare del Partito democratico del consigliere Antonio Buccoliero. Alla presentazione è intervenuto anche il segretario regionale del Pd Puglia, Michele Emiliano, il quale ha ringraziato “Romano per la sua grande saggezza senza la quale sarebbe impossibile per me – ha sottolineato - esercitare le mie prerogative da segretario nelle relazioni col gruppo consiliare”.

Sia Emiliano sia Romano hanno definito l’ingresso di Buccoliero nel Pd la “concretizzazione politica di una lunga e profonda amicizia”. In particolare, il capogruppo Pd ha ricordato che negli anni passati “le posizioni di Buccoliero hanno spesso coinciso con quelle del Pd e di Vendola”. E, “quando non avevamo i numeri, Buccoliero ci ha aiutato a fare approvare dei provvedimenti importanti per la Puglia”.

Tuttavia, ha sottolineato Antonio Buccoliero, “ora è il momento di pensare al futuro e il mio impegno sarà volto in particolare allo sviluppo economico e all’ambiente: dobbiamo intercettare – ha detto – i bisogni dei pugliesi e dare risposte concrete”. “Sono al servizio del partito – ha concluso – mettiamoci al lavoro e portiamo buoni frutti alla Puglia”.

Sulla stessa linea il segretario Emiliano il quale, ricordando che “a volte è stato faticoso sostenere un presidente di Regione che non era del nostro stesso partito”, ha evidenziato che il “progetto politico di Vendola lo riconosciamo anche come nostro, ma ora lo vogliamo superare per guardare al futuro”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto