Dal 7 all'11 agosto al Parco Cillarese di Brindisi la seconda edizione della "Melonata sotto le stelle"

BRINDISI - Continuano alla grande gli eventi dell'estate 2014 nella città di Brindisi: l’ Associazione culturale “Puglia Insieme si Può, organizza la seconda edizione della “Melonata sotto le stelle”, dopo lo strepitoso successo della prima edizione, il festival si svolgerà dal 7 al 11 agosto 2014 al Parco del Cillarese.

L’evento sarà dedicato alla regina della frutta estiva: “l’Anguria”. L’anguria brindisina, in particolare, è una protagonista indiscussa delle nostre tavole e, con la sua possente presenza, rappresenta il simbolo di un raccolto prosperoso, sinonimo di ricchezza e di territorialità.

Cinque giorni nel cuore dell’estate, a ridosso del Ferragosto da sempre giornata simbolo della melonata, dedicati alla degustazione di cibi genuini e piatti della tradizione contadina. Infatti, grande attenzione sarà dedicata alla riscoperta dei sapori di un tempo e verso i prodotti tipici del territorio.

Questo evento, dunque, vuole celebrare non solo la produzione locale di angurie, ma anche tutta l’antica tradizione agricola del territorio che ritrova le sue origini nel Medioevo.

L’associazione “Puglia Insieme si può” sta lavorando assiduamente perché la kermesse non deluda le aspettative e sia dunque una vetrina, anche in questa occasione, per la promozione delle aziende e del prodotto brindisino.

Inoltre, si sta delineando un programma di spettacoli e contenuti che, anche in questo caso, sarà strettamente connesso con le proposte provenienti dagli artisti del territorio con un particolare accento sul folclore attraverso un calendario ricco di concerti di musica popolare, spettacoli in vernacolo, pizzica.

Per quanto riguarda l’associazione “Puglia Insieme si può”, è a disposizione per valutare tutte le forme di collaborazione e sta selezionando i migliori produttori locali. Per informazioni contattare i numeri 3475913874 oppure 3473363333 o anche via email all'indirizzo presidente@pugliainsiemesipuo.it



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto