Decaro raggiante: 'Rispettato l'impegno dei 30 giorni'

Il sindaco di Bari Antonio Decaro
BARI - Come da cronoprogramma di mandato dei primi 100 giorni, il Sindaco Antonio Decaro ha annunciato l’appuntamento settimanale per il ricevimento ufficiale dei cittadini, la prima giunta territoriale pubblica e la visita in una scuola della città (impegno previsto per la scadenza dei 30 giorni).

Sarà il martedì il giorno deputato al ricevimento a Palazzo di Città per il Sindaco, e contemporaneamente nelle proprie sedi per tutti gli assessori e i 5 presidenti di Municipio.

Orari, luoghi e modalità di partecipazione ai colloqui saranno comunicate nei prossimi giorni su tutti i canali istituzionali del Sindaco, degli assessori e del Comune di Bari.

La prima giunta territoriale pubblica si svolgerà San Giorgio la prossima settimana. In quell’occasione il sindaco e gli assessori incontreranno anche i cittadini del quartiere per accogliere richieste e istanze sui problemi della zona. Già lunedì, invece, il sindaco visiterà la scuola Don Orione a Japigia dove si sta svolgendo il campo scuola estivo con i ragazzi delle classi dell’infanzia. Questa è una delle prime scuole dove è in fase di sperimentazione un progetto di integrazione sociale e culturale con i minori della comunità Rom.

A termine della seduta di giunta odierna il sindaco Decaro ha annunciato: “In accordo con tutti gli assessori abbiamo deciso di rinunciare al telefono di servizio e a qualsiasi rimborso di spese telefoniche, per le trasferte utilizzeremo il treno o i voli low cost dove possibile e per gli spostamenti in città non useremo auto blu. Questa non è una mera operazione di facciata ma il nostro modo di voler partecipare ai sacrifici che l’Amministrazione sta facendo e che i cittadini stanno facendo. Intendiamo dare il buon esempio, a partire dalle piccole cose: rispetterò tutti gli impegni presi in campagna elettorale per i 100 giorni e sarà possibile, risparmieremo ancora sui costi della politica”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto