“Emanuele Lucas è stata la mia piu grande sorpresa perché è diventato uno show-man…Tutto lo studio televisivo ha ballato con Emanuele, questo è da show del sabato sera e poi si vendono anche gli Album…” (R. Carrà).
Il 21 luglio esce su iTunes il brano che anticipa l’uscita del suo primo album: Posso fare il varietà, ha un sapore “retró”, ma un colore fresco, moderno, e innovativo. Una fusione tra le atmosfere e i suoni del varietà televisivo e le sonorità Pop-Dance contemporanee.
Una swing-dance che l'artista dedica a Raffaella Carrà, come icona di un modo specifico di intendere la televisione e il talento.
Inizia così un nuovo percorso artistico per il cantautore salentino, conosciuto nel team Carrà della prima edizione di “The Voice of Italy”, ma nato come interprete e performer. Da sempre diviso tra teatro, TV e Live-show al fianco di grandi nomi - tra cui Battiato (“Ottocento”), Pippo Baudo (“Novecento” su Rai3), Maurizio Costanzo (“Mille lire al mese”) e Corrado Tedeschi (“Le Relazioni Pericolose”) – finalmente ci conduce in un mondo che lui stesso ha scritto, aspettando l’uscita – in autunno - del suo primo album, dal titolo “LA STANZA CHE NON C’E’”.
Emanuele Lucas: “Dopo The Voice…Posso fare il varietà!” il 21 luglio in uscita su iTunes il primo singolo
diRedazione
-