FIDAS on the Road: presentazione il 15 luglio a Castellana Grotte

CASTELLANA GROTTE (TA) - L'Associazione "Federazione Pugliese Donatori Sangue" FPDS FIDAS indice martedì 15 luglio alle ore 11,30 nella Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte (Via Guglielmo Marconi, 9) la conferenza stampa di presentazione di FIDAS on the Road. La solidarietà si fa strada, un evento realizzato da FIDAS Nazionale con l’intento di sensibilizzare al dono del sangue e degli emocomponenti in un periodo dell’anno in cui il bisogno di sangue è maggiore.
Insieme al Sindaco di Castellana Grotte, al Presidente di Grotte di Castellana srl ed al Presidente della Sezione FIDAS di Castellana sarà presente anche la Presidente dell’Associazione FPDS-FIDAS prof. Rosita Orlandi, che è anche componente del CRAT Regionale.

Dal 6 al 25 luglio due camper targati “FIDAS” attraverseranno l’Italia da nord a sud, percorrendo oltre 6000 chilometri e raggiungendo 36 località, in cui si svolgeranno eventi promozionali e momenti formativi. Il 19 luglio prossimo sarà la volta di Castellana Grotte che per una sera diventerà ‘Villaggio FIDAS’, con l'allestimento di spazi tematici dedicati all’educazione sanitaria e all’educazione stradale, ed altri ad attività ludiche e sportive.
L’evento ha ricevuto il patrocinio di istituzioni nazionali (Centro Nazionale Sangue - Ministero della Salute, SIMTI, ANCI, Polizia di Stato, Carabinieri, ANAS e ASAPS) e regionali (Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Castellana Grotte, Grotte di Castellana srl).

La nostra Regione dopo sette anni di autosufficienza, sta nuovamente conoscendo lo spettro della carenza estiva di sangue ed emocomponenti: l'incontro sarà un’occasione utile anche per fare il punto sull’attuale situazione trasfusionale pugliese e analizzare le reali cause di questa carenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto