Francesca Pignatelli al premio “Fabrizio de Andrè”

Un altro traguardo importante per la cantautrice tarantina Francesca Pignatelli , che con il suo brano “Aria” approda fra i semifinalisti del prestigioso premio per cantautori “Fabrizio de Andrè”.

Già nota al grande pubblico per la sua partecipazione al talent X Factor su Sky 1 , colleziona numerosi consensi anche in ambito cantautorale : vincitrice del Biella Festival (premio dedicato a Sergio Endrigo) nel 2010 , terza classificata al Tour Music Fest nel 2013 , vincitrice del premio “Donne d’autore” di Lecce quest’anno .

Numerose anche le esperienze teatrali e live .

“Aria” nasce proprio nel loft di X Factor : “Nelle notti insonni , che erano tante, io scendevo nella sala musica , dove c’era un immenso pianoforte a coda, e iniziavo a suonare , con l’intento di raccontare attraverso i tasti il mio stato d’animo. “Aria” parla di una mia condizione personale , che credo sia anche quella di molti giovani di quest’epoca, al bivio tra lasciarsi sopraffare dagli eventi o cercare di cambiare le cose. Io ho scelto la seconda strada’’.

Brano dal testo aspro e diretto e dall’impalcatura pop con qualche sonorità elettronica , nell’arrangiamento curato d Nicco Verrienti (autore per Emma Marrone, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, i Dear Jack, Annalisa Scarrone) , presenta una ritmica incalzante e un ritornello stile “tormentone” , tale da conferirgli orecchiabilità e immediatezza .

L’appuntamento è l’1 Agosto in piazza Roma a Melizzano – Benevento.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto