di Redazione - La fine di un amore e lo Stato che non riconosce una delle due mamme. "Le nostre bimbe hanno due mamme, ma per lo Stato una delle due non è nessuno". E' la denuncia di Francesca e Alessandra, una coppia lesbo con due gemelle che ora si trova a dover affrontar la fine di un amore e un buco legislativo che non riconosce diritti a chi è nella loro situazione. "L'unica a essere riconosciuta legalmente sono io, come madre biologica", racconta Francesca, figlia del cantante Roberto Vecchioni, al settimanale "Oggi".
"Purtroppo i diritti delle nostre figlie e i nostri, così come i doveri che abbiamo verso di loro, ce li dobbiamo garantire da soli", spiega Francesca Vecchioni. "In un momento difficile come quello di una separazione, solo la buona volontà e l'impegno delle persone possono colmare un vuoto legislativo enorme'', conclude la Vecchioni.
"Tutto quello che abbiamo fatto, e che continueremo a fare, è per le nostre figlie - ha continuato la Vecchioni - Per loro è meglio sapere di avere due mamme che le amano anche se separate, anziché avere due mamme che non si amano più ma sono costrette a vivere insieme. Chi approfitterà di questa situazione per denigrare la lotta verso l'allargamento dei diritti, colpirà non solo le nostre bambine, ma anche i figli di tante altre coppie, perché la separazione non è differente nelle coppie omosessuali o eterosessuali".“
Tags
Cultura e Spettacoli