Gaza, l'appello dell'Onu: ''Cessate il fuoco immediatamente''

di Redazione - A Gaza la disperazione e il sangue non cessano. Il consiglio di sicurezza dell'Onu ha convocato una riunione d'emergenza sul conflitto di Gaza e sugli ultimi sviluppi dell'offensiva israeliana. A richiederla è stata la Giordania, dopo l'appello del presidente palestinese Abu Mazen.

Intanto è salito ad almeno 120 il numero delle vittime palestinesi uccise domenica. Il braccio armato di Hamas rivendica la cattura di un soldato israeliano.

Tra i morti anche sette bambini, che sarebbero rimasti uccisi stamattina in un raid aereo israeliano a Rafah, nel sud della striscia di Gaza.

COLPITO OSPEDALE - Un piccolo ospedale situato nella zona centrale di Gaza è stato colpito da un razzo israeliano e sul posto ci sono numerosi feriti. Lo riferiscono fonti locali, dalla cittadina di Deir el-Balah. Secondo i media israeliani che citano il portavoce del ministero della Sanità a Gaza, sarebbero almeno quattro i morti nell'ospedale di Al-Aqsa nella parte centrale della Striscia.

BILANCIO VITTIME SALE A 508 - Il ministro della Sanita' di Gaza ha detto che i morti palestinesi a Gaza dall'inizio delle ostilità sono 508, con 3.150 feriti. Lo riporta Haaretz.