I Centri di conferimento multimateriale di via Oberdan e di via Martin L. King aperti anche il pomeriggio, "Dati molto positivi"

BARI - I Centri di conferimento multimateriale di via Oberdan e di via Martin L. King aperti anche il pomeriggio. “Dati molto positivi, ottima la risposta dei baresi sulla differenziata: pronti ad allargare l’iniziativa”

Differenziare conviene. I dati positivi registrati dai cinque centri di conferimento multimateriale, grazie anche alla campagna raccolta a premio, e dalle isole ecologiche mobili Igenio 1 (S. Pio – Catino – S. Spirito) e Igenio 2 (Palese – Carbonara – Torre a Mare), ha portato l’Amiu Puglia a decidere per l’apertura pomeridiana dei centri a conferimento differenziato di via Oberdan e di via Martin L. King.

“Per ora – spiega il presidente di Amiu Puglia, Gianfranco Grandaliano – si tratta di un’operazione sperimentale, nel senso che i due centri per il conferimento differenziato in questione, in cui è possibile effettuare la così detta raccolta a premio, saranno aperti un pomeriggio a settimana, ogni mercoledì dalle 14 alle 17. Finora la risposta dei cittadini baresi nei confronti della raccolta differenziata è stata più che confortante: se la scelta di estendere la disponibilità dei centri di raccolta multimateriale dovesse pagare e il trend positivo dovesse incrementarsi, come auspichiamo, siamo pronti ad ampliare l’iniziativa ad un ulteriore pomeriggio a settimana, il venerdì, portando a tre i centri disponibili, con l’aggiunta di quello di via Napoli”.