Il Polipark |
La Regione Puglia, con la determina di finanziamento del “servizio infrastrutture per la mobilità” ha stanziato, un contributo di 7 milioni di euro complessivi ( 4,5 milioni per l’acquisizione e 2,5 milioni per la manutenzione straordinaria), per il progetto del Polipark, il parcheggio multipiano nei pressi del Policlinico. L’acquisizione dovrà essere perfezionata con una delibera del consiglio comunale.
Nei prossimi giorni sarà stipulato inoltre, un accordo tra Comune di Bari e Ferrovie Appulo Lucane per istituire un servizio di park&train che permetterà ai cittadini di lasciare l’auto nel Polipark e con un biglietto del costo di un euro, andata e ritorno, raggiungere il centro cittadino fino alla stazione delle FAL, in Corso Italia.
Il sindaco Decaro ha dichiarato: “L’attivazione del servizio di park&train che si aggiunge alla navetta E dell’AMTAB, già è attiva dal Polipark al centro cittadino, e alla realizzazione della nuova strada di collegamento al Pronto soccorso che prevede l’ingresso dall’Estramurale Capruzzi, ci permetterà di attivare il piano di chiusura alle auto dei viali del Policlinico”.