Manovra bilancio, Zullo: “Vendola ama i poveri e li vuole aumentare, per questo non parla di tasse”

BARI - “L’ottusità di Vendola e del Pd sul fronte delle tasse ci ricorda una frase celebre del grande Indro Montanelli: “la sinistra ama tanto i poveri che quando è al potere li aumenta di numero”. Lo dichiara il Capogruppo del Pdl-Fi in Consiglio regionale, Ignazio Zullo.

“Tra riunioni, vertici ed assemblee – prosegue - questo centrosinistra non è riuscito a partorire sia pure una piccola intenzione di ridurre le tasse ai cittadini pugliesi. Anche la manovra di assestamento di bilancio che ci si appresta a predisporre non sarà occasione per rivedere il sistema di pressione fiscale regionale. Questa Giunta, ci sembra ormai evidente, di tasse non ne vuole sentir proprio parlare, se non quando si tratta di aumentarle mettendo le mani nelle tasche dei contribuenti. Infatti, oggi sfiorano i due miliardi di euro, senza offrire servizi dignitosi in cambio”.

“È da tempo che cerchiamo di spiegare al governo regionale che ridurre le tasse è un intervento necessario se si vuole dare un input concreto alla ripresa, ai consumi e al lavoro. Purtroppo, nessuno vuole ascoltarci, i pugliesi sono sempre più poveri e la loro qualità della vita continua a peggiorare. A questo punto – conclude Zullo - dobbiamo constatare che in Puglia la teoria di Montanelli sia stata pienamente dimostrata”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto