di Daniele Martini - Novità nella città di Brindisi: anche sabato 26 luglio, il Museo Archeologico Provinciale "F. Ribezzo" (Mapri) parteciperà all’iniziativa “Open days”, con l’apertura straordinaria al pubblico, dalle ore 20 alle ore 23, delle sale espositive e con apposite visite guidate gratuite.
Si tratta di una iniziativa a cui la Provincia di Brindisi ha aderito con grande puntualità e impegno, a conferma della sua attenzione nei confronti della cultura e della storia del territorio.
Le visite guidate, condotte con spirito informale e divulgativo, sono finalizzate a trasmettere l’importanza storica del territorio brindisino, dalla preistoria fino alla dominazione romana. Hanno una durata di un’ora; inizieranno alle ore 20:15 e alle ore 21:15.
Saranno proposti, inoltre, dei laboratori didattici e una serie di eventi che intratterranno adulti e bambini.
Le aperture straordinarie, che daranno la possibilità ai turisti e ai cittadini di condividere e conoscere le molteplici ricchezze custodite nel Museo, avverranno nelle seguenti date: tutti i sabato di luglio e agosto 2014. Inoltre, il 6, 13, 27 settembre 2014, il 1° novembre 2014, il 6 e 27 dicembre 2014.
Maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa denominata “Museo MAPRI Open Days".