Parte ad Ostuni la rassegna teatrale dei Giardini Animati dell'associazione culturale "Folletti e Folli"

OSTUNI (BR). Grandi novità nella Città Bianca: l’associazione Culturale “Folletti e Folli” presenta per il 2° anno consecutivo una Rassegna di Teatro Indipendente ed eventi culturali.

Si inizierà il 29 luglio dalle ore 18 alle 19 con tre appuntamenti per i più piccoli “Leggolandia”: Leggo per Gioco; Fiabe, favole, miti, leggende, filastrocche, poesie, fumetti, racconti. Rivolto ai bambini tra i 5 e i 12 anni. Conduce Onofrio Fortunato.

La Rassegna di teatro quest’anno ha importanti novità, due appuntamenti di improvvisazione teatrale, un palco delle luci e un pubblico da intrattenere. Il 30 luglio e il 13 agosto 2014 della ore 21 sempre presso il giardino del Palazzo Cirignola, sede del Centro di Cultura Donato Cirignola, diventato ormai sede di riferimento di associazioni che hanno voglia di “fare attività concrete per il territorio”, si alterneranno attori, musicisti, artisti in genere che abbiano voglia di cimentarsi con il pubblico, in un libero spazio di intrattenimento.

La rassegna prosegue con 4 appuntamenti consolidati il 24 e 25 luglio e 7 e 8 agosto 2014 ore 21, cavallo di battaglia dell’associazione “Folletti e Folli”, la rappresentazione teatrale di “Diario di un Pazzo” tratto dall’omonima novella di Lu Xun autore cinese del diciannovesimo secolo con la regia impeccabile di Peter Speedwell con Onofrio Fortunato e Dario Lacitignola.

Due novità teatrali sono: il testo di Samuel Beckett “Teatro 1” in scena il 20 e 21 agosto 2014 alle ore 21:30 e alle 22:30 con Onofrio Fortunato e Dario Lacitignola, testo breve ma intenso anticipatore del più famoso "Aspettando Godot" dello stesso Beckett e l’anteprima nazionale "La Chiave dell’Ascensore" liberamente tratto dall’omonimo testo di Agota Kristof con Antonella Colucci, Dario Lacitignola, danza e coreografie: Mariana Zizzi, Pasquale D’amico, musiche Originali: Giorgio Albanese, consulenza musicale: Riccardo Rodio, registrazioni Nicola Farina, scenografia e Costumi: Dario Lacitignola, Antonella Nacci e Grazia Semerano, Regia: Dario Lacitignola. Una Produzione “Folletti e Folli”.

"Con l’augurio di replicare il successo di pubblico della scorsa edizione" hanno dichiarato gli organizzatori "Ci auguriamo di poter avere nuovi e importanti stimoli per proseguire il nostro percorso di innovazione e ricerca culturale anche con il vostro contributo".

Per ulteriori informazioni sull'Associazione Culturale “Folletti e Folli” consultare il sito www.follettiefolli.it oppure inviare un'e-mail a associazionefollettiefolli@gmail.com o telefonare al numero 3475986360.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto