San Severo, Miglio: “Marino non farà parte della maggioranza né oggi né mai”
SAN SEVERO(FG) - “Il consigliere comunale (e regionale) del Partito Democratico Dino Marino non fa parte della maggioranza che appoggia la giunta Miglio. Il suo ingresso nella maggioranza non avverrà né oggi, né domani e né mai”. Più chiaro di così, il sindaco Francesco Miglio non poteva essere. Si consuma sotto il sole di luglio l’ultimo (forse) scontro tra i due esponenti del Pd la cui convivenza nell’assise cittadina ha sempre suscitato molte perplessità tra gli addetti ai lavori.
In ogni modo mentre il consigliere Marino continua a sostenere un appoggio condizionato alla maggioranza Miglio, con la diffusione dell’ultimo comunicato dall’amministrazione, appare evidente che nella coalizione Bene Comune non c’è posto per chi, durante la campagna elettorale, soprattutto durante il ballottaggio, ha chiesto apertamente agli elettori di non andare a votare l’8 giugno.
“Il consigliere Marino – spiega il sindaco Miglio -, come chiunque altro, è libero di dichiarare quello che vuole e di votare in consiglio comunale come crede, ma dovrebbe innanzitutto precisare il perché durante il ballottaggio invitava la gente a non andare a votare. Il suo ingresso in questa maggioranza, quindi, non avverrà mai, né ora né domani”.