Situazione insostenibile per i dipendenti della Globo Service
FOGGIA - Le segreterie della Fisascat CISL e della Filcams CGIL di Foggia, unitamente ai Rappresentanti Sindacali Aziendali, denunciano la situazione divenuta ormai insostenibile
per i lavoratori e lavoratrici della Globo Service, società detentrice dell'appalto di pulizia e servizi vari delle scuole pubbliche statali, presenti nella Provincia di Foggia.
“Ormai i reiterati ritardi nei tempi di erogazione degli stipendi hanno portato i lavoratori e le loro famiglie a vivere in una situazione di grave disagio, amplificato dalla crisi economica e dalla esiguità dei salari stessi, utili solamente al sostentamento quotidiano”.
Dallo scorso gennaio, in cui la Globo Service ha iniziato la gestione dell'appalto, la stessa non ha mai erogato gli stipendi alle scadenze previste dal Contratto Collettivo Nazionale di settore. “Non è più tollerabile questa situazione – affermano le segreterie di Fisascat CISL e Filcams CGIL – che crea continui malumori e difficoltà all'interno dei luoghi di lavoro e che si ripercuote sia sulla vita familiare sia sul servizio stesso da prestare alle scuole”.
In mancanza di un positivo riscontro, le organizzazioni sindacali preannunciano iniziative di forte mobilitazione sindacale.