di Daniele Martini - Continuano gli appuntamenti estivi nella Città Bianca: venerdì 1 agosto, a partire dalle ore 19 in via Padre Vito Buonsanto (Zona Bar Blu Night/Giocoleria), si terrà la serata inaugurale del Carnevale Estivo Ostunese.
L'evento è organizzato dall'Associazione Tradizioni Ostunesi, Blu Night Cafè, Giocoleria Ostuni con il Patrocinio del Comune di Ostuni.
Per quanto riguarda la manifestazione, si prefigge l’obiettivo di regalare tre serate di puro divertimento per i bambini, combinando grandi attrazioni per adulti.
Il Carnevale tutto, sarà frutto della presenza di Carri Allegorici e Gruppi Mascherati a piedi. La serata inaugurale vedrà fra le varie animazioni presenti per i bambini, la partecipazione straordinaria della Opopò Clown, con un fantastico spettacolo mix di animazione e laboratori di strada; è un intervento spettacolare unico in Italia e completo, crea un reale coinvolgimento dei bambini che diventano i veri protagonisti dell’evento.
Ma il Carnevale è anche divertimento per gli adulti, che saranno allietati dagli “Sventurati Band”, un Gruppo noto in Ostuni, che tramandando dai nonni ai nipoti l’originalità e la passione per la musica che ha fatto la storia della Città Bianca, presenteranno uno spettacolo basato su pizziche e tarantelle.
Numerosi saranno inoltre gli espositori di artigianato e servizi locali come per esempio “Gli Sgabelli del Pasty”, originali sgabelli in legno d'ulivo, il Diving Puglia con l’arte dei nodi marinareschi, la presenza dell’Enpa per gli amici a 4 zampe.
Saranno a cura dell’Associazione Tradizioni Ostunesi e del Bar Blu Night Carè le attrazioni Gastronomiche.
La manifestazione vedrà, invece, la seconda serata svolgersi presso Villanova di Ostuni il 2 agosto a partire dalle 19; la serata finale invece si terrà l'8 agosto, sempre presso il porto di Villanova.