Fidelis, non si fermano le “sliding doors” biancazzurre: prosegue la selezione di Favarin, anche a Norcia
di Luca Losito - La Fidelis è a Norcia: e così è già partito lo step numero due della preparazione andriese. Giancarlo Favarin continua, imperterrito, a sfogliare la margherita: tra arrivi e partenze, le “sliding doors” biancazzurre non sembrano volersi più fermare. In tutto questo, son giunte le prime impressioni sulla squadra dal test con la Rappresentativa Juniores vinto 4-0 e le sospirate risposte confortanti per il campionato. Un menù ricco, anzi, ricchissimo. Aspettando la D.
Dicevamo del cambio di sede: da Corato a Norcia. E’ qui che prosegue la preparazione andriese, mentre l’allenatore pisano sceglie le sue pedine: arrivano i portieri Luca Masserano e Marco Cilli, il difensore centrale Dario Bova, i terzini Ivan Scialbi e Pietro Stranieri, l’esterno Stefano De Crescenzo e l’attaccante Riccardo Lattanzio, oltre a Francesco Giallonardo, promettente classe ’96; vicina anche la firma di Pasquale Berardi, centrocampista dal curriculum invidiabile nelle categorie professionistiche. Lasciano, invece, il difensore Igor De Virgilio, il centrocampista Carlo Burdo e l’attaccante Loris Palazzo. Ottimi spunti, inoltre, quelli giunti dall’amichevole del giovedì.
Ora mancano solo i ritocchi e poco più a quello che sembra un organico di tutto rispetto per la Serie D. Comincia la seconda fase di ritiro e si riprenderà a lavorare a suon di doppie sedute. Da mercoledì 30 luglio le prime amichevoli, dove si testeranno meglio schemi e condizioni fisiche della squadra. La marcia d’avvicinamento al campionato prosegue inesorabile, la città aspetta con ansia di vedere all’opera la nuova creatura biancazzurra.
Tags:
Sport