Il concerto di Goran Bregovic a Ceglie Messapica

OSTUNI – Questa sera, martedì 12 agosto alle ore 22:00 in piazza Plebiscito a Ceglie M.ca, Goran Bregovic darà inizio al primo dei due “special event” del “Ghironda Summer Festival”.

Goran Bregovic, musicista di Sarajevo, prima di salire sul palco, alle ore 19:30, terrà una conferenza stampa nella “Med Cooking School” dove, accompagnato dalla sua storica formazione: la “Wedding & Funeral Band, spazierà dai grandi successi alle musiche degli album più recenti (“Alkohol” e “Champagne for Gypsies”), anticipando qualcosa del disco in uscita il prossimo anno.

Egli, diventato internazionalmente celebre per le colonne sonore de film di Emi Kustirica: “Underground”, “Il tempo dei gitani” e tanti altri ancora, nel tempo, ha indossato i panni dell’artista capace di incrociare culture e popoli diversi, uniti da una musica di matrice balcanica fortemente contaminata con altri generi e suonata in modo assolutamente travolgente dalla “Wedding and Funeral Band”.

Dunque, quello di Bregovic sarà un concerto ispirato alla tolleranza, posto all’interno di un festival che da diciotto anni s’ispira ai temi della comprensione e del dialogo tra i popoli.