Lega Pro, pronti i calendari: quanti incroci nel girone C, Puglia e Lucania pronte alla battaglia nel torneo delle novità

di Luca Losito - Pronti anche i calendari. Ora per la nuova Lega Pro manca solo il calcio d’inizio, o quasi. Il girone C è quello che desta maggiore interesse, è quello del Mezzogiorno, che vedrà la Puglia grande protagonista con le formazioni di punta Lecce e Foggia, ma in cui anche le altre squadre non vorranno sfigurare, comprese le due rappresentanti lucane. Tanti incroci ad alta tensione, tante sfide da vivere, ma le novità non finiscono qui. Sarà un’annata a dir poco rivoluzionaria per la terza divisione italiana. Il tanto citato anno zero è già arrivato.

La prima giornata è molto interessante: l’ambizioso Lecce partirà in trasferta sul campo della Lupa Roma, il neonato Barletta di Perpignano ospiterà l’ostico Messsina al Puttilli, i lucani del Matera ospiteranno la Paganese, mentre il Melfi dovrà recarsi sul duro campo del Savoia, ma il vero pezzo forte è il derby Foggia-Martina Franca. Alla seconda giornata, invece, il piatto forte sarà il derby dell’Adriatico al Via del Mare: Lecce-Barletta. Un doppio incrocio immediato, che sarà solo un piccolo assaggio degli innumerevoli scontri epici che si susseguiranno tra Puglia e Basilicata.

Ma le novità della Prima Divisione unica, la Lega Pro italiana divenuta di colpo il campionato più grande al mondo, sono tante: partendo dai turni infrasettimanali, proseguendo col famoso “spezzatino” (già visto in A e B), giungendo allo streaming delle partite live su Lega Pro Channel tramite Sportube Tv (il cui widget è presente nella Home del Gdp) che permetterà a tutti i tifosi d’Italia di seguire le gesta della propria squadra del cuore. Qualcosa d’impensabile in passato, ma d’altronde una cosa appare certa: questa Lega Pro ha il sapore del futuro.