Mannarino porta in Puglia il suo 'Al Monte Live Tour': 13 agosto Lecce e 14 agosto Locorotondo
L’atmosfera magica e surreale della musica di MANNARINO torna a risuonare sui palchi italiani: dopo il clamoroso successo del tour precedente al via il nuovo spettacolo “Al Monte Live”.
Mercoledì 13 agosto a Lecce (Piazza Libertini) e giovedì 14 agosto a Locorotondo (Cantina Sociale, Locus Festival), MANNARINO farà rivivere live i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album “AL MONTE”, accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra.
Queste tutte le prossime date di “Al Monte Live”: 26 agosto a TAORMINA – ME (Teatro Greco Romano); 11 settembre a ROMA (Foro Italico - Il Centrale Live); 13 settembre a NAPOLI (Arenile).
“Al Monte Live - racconta MANNARINO - è un concerto teatrale-ballabile, la narrazione in musica, parole e immagini di una storia che ha come protagonista una donna. Al centro c’è il suo viaggio e la sua personale battaglia contro l’impero, quello più becero dove gli uomini non sono più uomini, e in cui il sogno è la dimensione in cui tutto accade. Sul palco metto in scena l’avventura, la guerra onirica di questa donna che ce la deve fare e che ce la fa, salvando se stessa. Ed è solo quando si salva che (ri)trova l’uomo ed è in quel preciso momento che tutto può (ri)cominciare.
Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui ho curato regia e arrangiamenti, è pensato per trasportare il pubblico dentro ad un’atmosfera onirica, in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici e dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci si salva tutti.”
Con “Al Monte” il cantautore affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è, ancora una volta, al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».
Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.