“MusichiAmo la città” a Taranto « In Villa Peripato l’evento musicale alla scoperta di nuovi talenti »
di Mauro Guitto - In un orario quasi insolito per una sera d’estate (19:30 circa) partirà la rassegna musicale “MusichiAmo la città” in Villa Peripato giunta alla seconda edizione.
Cambia la location in quanto lo scorso anno si è svolta in piazza Immacolata ma non le finalità: la scoperta di giovani talenti tarantini e il rilancio del Borgo cittadino unito al coinvolgimento della cittadinanza in un momento di svago e socializzazione.
Patrocinata dal Comune di Taranto, la rassegna sarà presentata dal giornalista Francesco Leggieri affiancato da due indossatrici Jlenia Alessia Fosco Taliento e dall’ucraina Katerina Gavrilovets. A coadiuvare Leggieri, Gianmarco Sansolino, il cantante Gaetano De Michele e il cabarettista Claudio Basi.
Tra le tante esibizioni, largo spazio sarà dedicato a tanti giovani talenti che si sfideranno in una gara canora davanti agli occhi attenti di una giuria composta da 4 giudici.
I balletti delle allieve della scuola di danza “Dojo Dance” daranno un ulteriore giovane tocco artistico all’evento che sarà condito anche da momenti di riflessione sul momento e sul futuro della città.
Spazio anche alla moda grazie alle sfilate di alcune modelle a cura di Rosy Spadafino titolare di un laboratorio specializzato in cucito creativo di Taranto.
Ospite d’onore la giovane cantante tarantina Yvone Tocci che abbiamo ammirato in Rai nel talent show “The Voice of Italy”.