Puglia, Dario Stefàno: “Con le Primarie la scelta nelle mani dei pugliesi, non di pochi dirigenti di partito”
“Le Primarie sono un processo di partecipazione democratica e di popolo per la scelta del miglior candidato del centrosinistra, non il reclutamento di pezzi di classe dirigente dei partiti o di rappresentanti già eletti nelle istituzioni, a qualsiasi prezzo. Anzi, le Primarie il centrosinistra le ha inventate proprio per evitare che il candidato venga scelto da una cerchia ristretta, solo dalla classe dirigente dei partiti”. Lo ribadisce in una nota Dario Stefàno, candidato alle primarie per il centrosinistra in Puglia.
“Io - aggiunge Stefàno - non seguirò mai questo approccio. Non mi piace l’idea di dover sbandierare quali e quanti pezzi o rappresentanti del PD manifestano contrarietà a candidati, possibili o reali, per irrobustire il senso della mia candidatura, che è tutto contenuto nel proseguimento e nella innovazione dei governi di Vendola”.
“Non è mettendo le bandierine a 3 mesi dal voto che si può preconfezionare un risultato apertissimo – conclude Stefàno - . È un film già visto nel 2005 e nel 2010. Oggi come allora il risultato, quello vero, è nelle mani di tutti i pugliesi che guardano con speranza al centrosinistra”.
Tags:
Bari