Roberto Berloco esalta Altamura al simposio giovinazzese “Poesie al Balcone”
di Redazione - Oltre ad una maestra di scuola d’infanzia. era l’unico altamurano presente con una poesia dedicata proprio ad Altamura. Si tratta di Roberto Berloco, nostro corrispondente quotidiano dalla città di Altamura, presente al simposio poetico intitolato “Poesie al Balcone”, organizzato dall’Associazione culturale “Tracce” e svoltosi ieri sera in piazza delle Benedettine, un angolo del centro storico di Giovinazzo.
Il componimento, che aveva per titolo “Bell’Altamura”, già pubblicato nella rubrica di poesia dedicatogli all’interno del Giornale di Puglia, è stato selezionato da un’apposita giuria dell’organizzazione fra i due che il regolamento imponeva di presentare.
“L’emozione maggiore - ha dichiarato Roberto Berloco - è consistita nell’aver fatto vivere pochi minuti di Altamura ad una platea di non altamurani. Il messaggio è pure che non siamo solo Pane di Altamura e intraprendenza economica, ma pure volontà di bellezza, di storia, di memoria e credo che il vettore della poesia sia il più efficace in questo senso”.
Di Roberto Berloco, di cui si conoscono testi di poesia religiosa come “Croce d’Amore” e “Madonna d’Altamura”, s’attende prossima la pubblicazione di nuove opere dal titolo già annunciato.
Tags:
Bari