Robin Williams, problemi economici dopo divorzi milionari

Robin Williams è stato trovato impiccato dopo aver detto ai suoi amici che aveva "seri problemi di soldi" e aveva cercato un trattamento per la depressione nelle settimane prima della sua morte. E' quanto emerso ieri sera.

L'attore 63enne, che aveva un tempo la fama di valere 95.000.000 di euro, si era lamentato di aver perso una grossa fetta della sua fortuna nel pagamento degli alimenti alle sue due ex mogli, e aveva cercato di vendere il suo ranch di 600 acri in California per raccogliere i fondi necessari.

Il suo attacco finale di depressione, che diverse settimane in una clinica di riabilitazione non erano riuscite a sollevare, potrebbe essere stato innescato in parte dalla cancellazione del suo ultimo show televisivo 'I pazzi' previsto a maggio, dopo una sola serie.

Secondo un amico di famiglia citato dal sito americano Radar Online: "Tutto quello di cui parlava erano di seri problemi di denaro... Robin era noto per essere stato così generoso con i suoi amici e la famiglia durante il culmine del suo successo, e avrebbe aiutato chiunque ne avesse bisogno".

"C'era anche la frustrazione che Robin aveva più volte espresso nel dover assumere ruoli televisivi e cinematografici che non voleva interpretare, necessari per fare cassa", conclude.

I due divorzi, secondo alcune stime, gli erano costati ben 20 milioni di euro ed era con l'acqua alla gola per mantenere diverse proprietà, tra cui il ranch californiano.